Curriculum Vitae
Edoardo Rixi Nato a Genova il 08/06/1974, Edoardo Rixi consegue la maturità classica presso il Liceo Giuseppe Mazzini di Genova Sampierdarena. Frequenta corsi di inglese presso la Oxford University e l'International Language Center di Londra e nello stesso anno supera con successo gli esami di selezione per l'Accademia Militare di Modena. Frequenta l'Economics and Business Administration Programme presso la Mercuria Business School-Vantaa Polytechnic e all'Università di Helsinky (Finlandia). Successivamente consegue la laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Genova con la tesi: "La Ristrutturazione del Sistema Bancario nei Paesi Scandinavi - Dalla Crisi degli anni '90 alla Moneta Unica". Appassionato di montagna, è aiuto istruttore nella scuola di alpinismo "Bartolomeo Figari" del Cai di Genova.

In politica
Ricopre, da maggio 2002 a maggio 2007, la carica di Consigliere Comunale presso il Comune di Genova, in qualità di Capogruppo della Lega Nord. Ha ricoperto inoltre cariche quali Coordinatore Politico di Genova e Coordinatore Nazionale del Movimento Giovani Padani della Liguria. Viene eletto Segretario Provinciale della Lega Nord di Genova, carica che ricoprirà dal 14/01/2007 fino al 2010. Il 16/02/2010 diventa deputato rimanendo in carica fino al 08/06/2010, facendo parte della XII Commissione (Affari Sociali) della Camera dei Deputati.

Nello stesso anno viene eletto Consigliere Regionale e sceglie di lasciare Roma per Genova e la Liguria. Viene nominato Capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, carica che ricopre tutt'ora ed è membro delle commissioni consiliari regionali n. I (Affari Generali, Istituzionali e Nomine), II (Programmazione e Bilancio), III (Salute e Sicurezza Sociale), IV (Attività Produttive), e VII (Controlli). E' Fondatore e Presidente del Gruppo "Amici della Montagna" del Consiglio Regionale; è nominato Presidente della Commissione Speciale di Inchiesta sui Rischi e le Misure di Prevenzione dell'Inquinamento Ambientale nella Città di Genova dal 12/09/2011. Ricopre tutt'ora la carica di Vice Segretario Nazionale Vicario della Lega Nord Liguria.